FASE DUE COVID
REGOLE AMBULATORIO MEDICINA GENERALE
– NON RECARTI in ambulatorio se prima non hai CONTATTATO il tuo medico per telefono.
– Ti recherai dal tuo medico SOLO per situazioni URGENTI e NON DIFFERIBILI che richiedano una visita, ma sempre DOPO averlo contattato.
– PER RICHIEDERE RICETTE alle segretarie è consigliabile presentarsi con la lista di farmaci già compilata, con scritto: il proprio NOME, il nome del MEDICO e la MODALITÀ di ritiro (inserendo MAIL o CELLULARE).
Solo per i medicinali dispensati dal sistema sanitario è possibile avere la ricetta via SMS o EMAIL, modalità da preferire al ritiro del cartaceo che resta solo per medicine a pagamento.
– Se desideri far visionare al medico esami ematici, radiologici o visite svolte, utilizzate TELEFONO ed EMAIL.
– Ricorda di venire DA SOLO in ambulatorio. Indossa OBBLIGATORIAMENTE mascherina (senza filtro) e utilizza il gel igienizzante per le mani all’ingresso
– Quando arrivi, se in sala d’attesa trovi più di DUE pazienti davanti alla porta del tuo medico, attendi FUORI dallo studio.
– Le visite devono durare obbligatoriamente MENO di 15 minuti, sia per evitare un contatto ravvicinato troppo prolungato, sia per la successiva sanificazione.
Fare quindi attenzione a rispettare queste tempistiche.
– E’ LA PRIMA VISITA e non conosci ancora il tuo medico? Forse al momento è da preferire una telefonata ad una visita.
Consegna la DOCUMENTAZIONE SANITARIA in segreteria. Il medico provvederà a compilare la cartella, evitando di recarsi negli ambulatori.